La vostra casa

per delle magnifiche vacanze

Dove siamo

Celerina, tutto un altro mondo, ma facile da raggiungere

 

Celerina è ben collegata e facilmente raggiungibile dall1talia. Prendendo come punto di partenza Milano, si arriva a Lecco e con la superstrada si prosegue fino a Colico. Qui si imbocca la 5536 all'altezza di Chiavenna si devia a destra sulla 5537, dove si incontra il confine elvetico a Castasegna; si sale al passo del Maloja che immette nell'Alta Engadina e in breve si è a destinazione: in tutto 173 km. Sempre da Milano,

in alternativa, si può percorrere la A9 Como-Chiasso e poi l'autostrada  svizzera fino a Bellinzona, dove si prosegue per il traforo del San Bernardino; scesi a Thusis, si devia a  destra per Tiefencastel e per il passo dello Julier, da dove si scende a Silvaplana, vicinissimo alla vostra meta. In questo caso i km sono 247, di cui 180 circa in autostrada. A Celerina si può arrivare anche in treno: sia via Coira e Disentis con il famoso Glacier Express, sia via Tirano (in Valtellina) attraverso il passo del Bernina con il Bernina•Express. Nelle immediate vicinanze di Celerina, a Samedan, è situato l'Aeroporto regionale dell'Alta Engadina, dove è in funzione un servizio di elitaxi e aerotaxi.

 

Arrivando a Celerina dalla tangenziale, svoltare a destra verso

Samedan. Proseguire per 500 m per Via Maistra. Dopo una curva stretta a forma di "esse" continuare ancora per 100 m fino all'albergo Trais Fluors, poi svoltare a sinistra. Siete arrivati.

ITA

UK

D

Chesa Muragl - Appartamenti di vacanza - Via Maistra , 117 - CH 7505 Celerina

 E-mail: reception@chesa-muragl.ch - Tel. +41 (0)81 836 2500 - Fax +41 (0)81 836 2550